Read it **

Sovente, l'eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l'essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.

Paulo Coelho


sabato 31 agosto 2013

Tendenze Autunno-Inverno 2013-2014

Come avrete capito dal titolo del post, stasera tratterò il tema tanto in voga in questo periodo ovvero le tendenze autunno/inverno di quest'anno, sia per l'hairstyle, per l'abbigliamento che per il make up.


Per quanto riguarda le pettinature di questo inverno, abbandoniamo lo shatush tanto visto in questa estate 2013 e ritingiamo i capelli con colori molto naturali (mai spenti, qualche riflesso è d'obbligo). Come lo scorso inverno la tendenza è la FRANGIA rigorosamente dritta, lineare ma per le amanti della frangia sfilata nessuna paura, se avete un viso adatto a questo tipo di taglio fatela comunque. ^-^ L'hairstyle di quest'anno risulta molto naturale con onde delicate, pettinature sbarazzine, oppure un liscio "spaghettato". Per le amanti del bon ton saranno utilizzati molti copricapo come è accaduto sulla passerella di Emporio Armani a Milano (che personalmente non amo) ed acconciature molto semplici con chignon d'effetto.



 

 

FONTI: http://www.style.it/bellezza/capelli/2013/02/23/tagli-di-capelli-autunno-inverno-2013-14.aspx#--Tadashi Shoji
http://bellezza.pourfemme.it/foto/tendenze-capelli-donna-autunno-inverno-2013-2014_5039_40.html
http://www.margherita.net/bellezza/tendenze-tagli-capelli/autunno-inverno-2013-2014/franco-argento-tendenze-tagli-capelli/

Per l'abbigliamento invece, saranno utilizzati molti capi dai colori vivaci, dal verde smeraldo al rosso acceso, dall'arancione al fucsia (non me lo sarei mai aspettata). Le stampe saranno molto richieste soprattutto l'animalier come gli anni passati e la stampa scozzese. I maglioni larghi, con stampe varie, saranno i best seller di quest'inverno ( ma non l'avrei mai detto :) ahaha ), con cappotti a taglio maschile. Torneranno di moda le scarpe a punta tanto amate/odiate. Anche i capi di pelle non saranno accantonati, gonne, pantaloni, cappotti e stivali. (ECOPELLE MI RACCOMANDO).

     

FONTI:
http://cervelliamo.blogspot.it/2013/08/moda-i-colori-di-tendenza-dellautunno.html
http://cervelliamo.blogspot.it/2013/08/moda-autunno-inverno-2013-tutte-le.html
http://www.iodonna.it/moda/news-tendenze/speciali/2013/tendenze-autunno-inverno-2013-2014/index.shtml
http://www.dgmag.it/gusti-tendenze/cappotti-trend-lautunnoinverno-20132014-il-rosa-e-di-moda-70441

Per quanto riguarda il make up invece, sulle passerelle si sono viste modelle con uno strato di fondotinta e un filo di mascara, all'occorrenza abbinati a delle labbra molto accese sulle tonalità del borgogna. Ovviamente come tutti gli anni si porteranno gli smokey eyes sempre sulle tonalità del momento, quindi del viola e del borgogna. Sulle labbra sono consigliate texture senza perlescenze quindi totalmente mat mentre per gli occhi si predilige l'effetto metallizzato per dare un tocco di luce al volto. Non tralasciamo le sopracciglia che non dovranno essere sottili bensì di grande effetto, soprattutto gli angoli interni dovranno essere molto folti.


FONTI: http://cervelliamo.blogspot.it/2013/08/makeup-autunno-inverno-2013-2014-i.html
http://www.alfemminile.com/bellezza/album927155/make-up-trend-autunno-inverno-2013-2014-0.html
http://www.marieclaire.it/Bellezza/tendenze-trucco-autunno-inverno-2013-2014-Revlon

Questa sono le tendenze di questo autunno.. in genere non seguo alla lettera le tendenze dettate dai professionisti della moda ma quest'anno non mi sembrano tanto folli le loro idee (a parte la pelle, i colori flash e le acconciature da pazza richiusa in un manicomio).
Mi sono informata su vari blog di fashion e make up e questo è un sunto delle mie scoperte. Spero possa esservi stato utile.

Un bacione
B.





4 commenti:

  1. Ciao cara molto interessante e utile il tuo post! Io ti seguo e se ti va vieni a far visita al mio blog: http://quartinimartina.blogspot.it/
    Ciao XOXO

    RispondiElimina
  2. Ciao.. Intanto grazie per questi consigli;) sicuramente molto preziosi:)
    continuerò a seguirti;) se ti va passa da me!;) ***

    RispondiElimina