Read it **

Sovente, l'eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l'essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.

Paulo Coelho


giovedì 26 dicembre 2013

La mia skin Care quotidiana

Buongiorno ragazze,
dopo un periodo un pò così, instabile diciamo, sono a scrivere un piccolo post in questo mio angolo che ormai non sto considerando molto purtroppo.
Voglio parlarvi della mia skin care routine ovvero come detergo e purifico il viso in questo ultimo periodo.

Inizio col dire che non sono una ragazza che utilizza sempre gli stessi prodotti anzi, mi piace sperimentare prodotti nuovi, sia con INCI ottimi che non totalmente da buttare (forse) ;) ..
Allora.. parto con lo struccare il viso e lo detergo con un detergente che sto utilizzando da 2 settimane circa e che mi sta piacendo molto ovvero il latte detergente della GEOMAR.
Essendo un latte la prima idea che ci facciamo è quella che non abbia un'azione struccante ottima, in realtà questo latte toglie tutto il trucco che abbiamo sul viso, non è aggressivo anzi, e la profumazione non è niente male, molto floreale. L'INCI di questo prodotto non è per niente male, ha degli ingredienti verdi per la maggior parte della sua composizione, qualche pecca ce l'ha verso la fine, con un **conservante (1 pallino giallo) PHENOXYETHANOL e TETRASODIUM EDTA (2 pallini rossi)**. Devo dire che mi sta piacendo moltissimo.
Rimanendo in tema struccante per gli occhi ne sto utilizzando uno della NIVEA ideale per occhi sensibili quindi molto delicato. L'INCI a differenza del latte detergente e come tutti i prodotti NIVEA è pessimo.. ma per chi non è patito di INCI può considerarlo un valido struccante occhi.. strucca bene, non lascia oli di alcun tipo e non brucia per niente.
Dopo essermi struccata lavo il viso con il detergente per pelli impure della BOTTEGA VERDE.. Partendo dal presupposto che i prodotti che ho utilizzato della bottega verde hanno tutto tranne che ingredienti verdi per la maggior parte della loro composizione, io mi ci sto trovando abbastanza bene..
**ingredienti: ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER  pallino rosso secondo ingrediente, PEG-7 GLYCERYL COCOATE emulsionante tensioattivo pallino rosso**
Questo detergente toglie tutti i rimasulli di trucco non è aggressivo ma una pecca ce l'ha. Essendo un prodotto per pelle impura tende leggermente a tirare a pelle asciutta.. nonostante ciò questo effetto va via dopo pochi minuti.
Penultimo prodotto della mia skine care è la maschera purificante della BOTTEGA VERDE.. questa maschera la sto amando davvero.. l'effetto purificante si percepisce,leviga la pelle lasciandola molto liscia al tatto, non tira e non la secca.
La sto utilizzando 1 volta a settimana per non rischiare di indurre la mia pelle a seccarsi..
L'ultimissimo prodotto è lo scrub della YVES ROCHER che ho ormai da un annetto circa e che non ho utilizzato per molto tempo. A dire la verità, sto cercando di utilizzarlo per smaltirlo non perchè mi piaccia, non vedo degli effetti miracolosi.. quindi che dire.. non lo consiglio per niente. Inoltre l'INCI è pessimo contenendo al secondo posto il **SODIUM LAURETH-5 SULFATE tensioattivo considerato pallino rosso.
Che altro dire, tutti i prodotti che sto utilizzando mi stanno piacendo molto sono soddisfatta dell'acquisto (a parte lo scrub ovviamente).
Sperando di esservi stata un minimo utile, vi mando un grossissimo bacio..

B. :)

    
 



2 commenti: